CARATTERISTICHE TECNICHE M3 CLASSIC
La parete mobile Sistema M3 è un divisorio interno, non portante, con funzione di separazione fra ambienti adiacenti, costituito da elementi modulari intercambiabili, senza degrado, con elementi delle medesime dimensioni anche di tipologie differenti (moduli ciechi, vetrati, passacarte, porte).
Può essere usata per uffici, aeroporti, ospedali, scuole, studi medici, hotel, box industriali e molto altro.
Il Sistema di partizioni interne M3 è largamente riconosciuto per la sua rigidità ed il suo design che conferisce un elevato senso di solidità ed eleganza.
Grazie al sistema a giunto che garantisce un alto grado di igiene, a differenza dei sistemi in aggancio, la parete mobile M3 risulta essere particolarmente adatta e preferita nel settore medico in quanto non presenta fessure sulla superficie che determinano l'accumulo di polvere e sporcizia.
• Struttura interna:
- guide ad U 75 x 40 mm in lamiera di acciaio zincato sp 6/10, profilato a freddo, poggiate sul pavimento e sul soffitto con guarnizioni acustiche biadesive in polietilene reticolato espanso, al fine di migliorare le prestazioni acustiche.
- montanti sagomati 74 x 45 mm in lamiera di acciaio zincato sp. 7/10, posti verticalmente tra le guide con predisposti fori per il passaggio di guaine per cavi elettrici.
- traverse in alluminio estruso 12/10 fissate alla struttura portante mediante sistemi di ancoraggio a scomparsa nei montanti. Le traverse sono posizionate nei vani porta e negli infissi vetrati.
Nel caso di parete OPEN SPACE una staffa di irrigidimento ad “L” verrà fissata tra le guide e i montanti delle porte.
All'interno della parete, sulla struttura possono essere fissate lastre anti raggi-X per sale radiografiche.
• Tamponamenti esterni:
doppia pannellatura in truciolare bi-nobilitato sp totale lastra 12,5 mm ca, densità 690 kg/mc, rivestito con carta melamminica antigraffio e antiriflesso, densità 690 kg/mc, colore Grigio / Avorio / Acero / Faggio / Ciliegio / Argento / Bianco / Wengé (altri su richiesta), classe classe D-s2, d0 di reazione al fuoco (B-s2, d0 su richiesta), classe E1 a basso contenuto di formaldeide. Pannellature in altri materiali a più elevate prestazioni tecniche possono essere realizzate su richiesta.
La pannellatura è messa in opera sui due lati della struttura portante e ad essa fissata mediante profili in alluminio estruso anodizzato argento naturale, con sezione ad omega tale da permettere il fissaggio ai montanti verticali con apposite viti autofilettanti.
I coprigiunti sono rifiniti con listello di PVC rigido a scatto colore Grigio/Avorio/Argento/Nero (altri su richiesta).
Ove necessario sarà possibile effettuare fori sulla pannellatura per l’impiego dei frutti elettrici e delle varie scatole previste dai progetti impiantistici.
• Isolamento acustico:
All’interno della struttura potrà essere inserito un materassino isolante per migliorare le prestazioni acustiche.
• Finiture laterali:
- profili in alluminio estruso, anodizzati argento naturale, sagomati ad “L”, da inserire a scatto tra le guide verticali e la muratura e/o parete mobile.
Al fine di migliorare le prestazioni, guarnizioni adesive in polietilene reticolato espanso sono interposte tra i profili in alluminio e la muratura/parete mobile.
• Finiture superiori:
- profili in alluminio estruso, anodizzati argento naturale, sagomati ad “L”, da inserire a scatto tra guide superiori e soffitto/controsoffitto, con la funzione di compensatore per assorbimento fuori piano fino a 25 mm.
• Zoccolino battiscopa:
- profili in alluminio estruso, anodizzati argento naturale, con sagomatura atta a contenere i pannelli distanziandoli dalla pavimentazione per evitare risalita di umidità dal basso e con la funzione di compensatore per assorbimento fuori piano fino a 15 mm.
• Specchiature vetrate:
- vetri montati in opera su profilo in alluminio estruso anodizzato argento naturale, atto a contenere 2 vetri, uno su ciascun lato, posti a filo esterno del serramento e tenuti in posizione dai coprigiunti verticali ed orizzontali tramite guarnizioni.
I vetri hanno lo spessore 6/7 mm e sono del tipo di sicurezza VISARM. Altri tipi su richiesta.
All’interno dei due vetri sarà possibile posizionare tendine alla veneziana con lamelle orientabili da 25 mm.
in alternativa (su richiesta):
- infissi monovetro con telai premontati in alluminio estruso anodizzati argento naturale, con bordo stondato per migliorare il grado di finitura. I telai sono tenuti in posizione dai coprigiunti verticali e orizzontali.
Tra i profili in alluminio e i cristalli vengono impiegate guarnizioni morbide antidecadimento e indurimento.
I cristalli hanno uno spessore pari a 6/7 mm e sono del tipo di sicurezza VISARM. Altri tipi su richiesta.
Le specchiature possono essere decorate con
satinature e
loghi colorati personalizzati.
• Profondità, passo e altezza della parete mobile:
La parete mobile ha uno spessore totale di 105 mm, interasse fra i montanti pari a mm 1200 mm per i moduli standard e porte a doppia anta e 1000 mm per le porte ad anta singola e viene fornita con un’altezza standard di 3000 mm con la possibilità di aggiustamento in cantiere (altre dimensioni su richiesta).
Vantaggi della parete M3: Clicca sulla tabella per maggiori informazioni